Cercasi principessa babysitter per 40mila sterline l’anno
Siamo abituati alle richieste di lavoro insolite provenienti da ogni parte del mondo. Eppure c’è chi non smette di stupirci. Questa volta tocca a una mamma inglese che ha pubblicato un annuncio di lavoro da favola, nel vero senso della parola.
E già, perché è alla ricerca di una persona che si prenda cura delle sue due figlie vestita da Rapunzel, Belle, Vaiana, Anna, Merida e chi più ne ha più ne metta.
L’offerta è apparsa sul sito di annunci Childcare.co, uno dei più importanti motori di ricerca per tate e ragazze alla pari nel Regno Unito, chiedendo proprio questo alla babysitter part-time che dovrà badare alle sue gemelle di 5 anni, ossessionate dalle principesse Disney.
Lo stipendio è di 40mila sterline l’anno, circa 46 mila euro, più le ferie, le festività e una serie di coperture assicurative. La famiglia si farà carico di offrire tutti i costumi di scena per far sì che il lavoro quotidiano della nanny sia davvero credibile per le bambine.
Quella che potrebbe sembrare una richiesta insolita, in realtà non lo è affatto: attraverso il costume indossato dalla babysitter i genitori vorrebbero trasmettere i valori delle protagoniste forti dei film Disney più recenti: la determinazione di Vaiana di Oceania, la compassione di Belle de La bella e la bestia, l’ambizione di Tiana in La principessa e il ranocchio.
«Cerchiamo qualcuno che possa impegnarsi in un personaggio e creare un’atmosfera davvero divertente nella nostra casa, che sia veramente appassionata del mondo Disney e che si inventi tante attività creative a tema tra lavoretti, canti e balli, ma che non abbia paura di mantenere la disciplina anche perché le gemelle possono essere delle piccole pesti».
Che cosa farà in concreto la principessa babysitter? Il suo “ruolo” consisterà nel prendersi cura delle gemelle dopo la scuola, quattro giorni alla settimana, organizzando una serie di attività legate alla Disney (arti e mestieri, cottura, canto, ecc.), preparando la cena e mettendole a letto se i genitori sono in ritardo nel rientrare a casa dal lavoro.
Il lavoro è part-time e a lungo termine, ma la tata giusta deve essere disposta a lavorare in base agli impegni dei genitori e dunque flessibile in caso di emergenze.
Tra i requisiti richiesti: avere una patente di guida, un corso di primo soccorso e un’esperienza minima di 2 anni in nannying o un ruolo simile. È previsto un periodo di prova per vedere come la potenziale tata interagisce e se la cava con le bimbe.
«Sappiamo che questa non è esattamente una normale offerta di lavoro – scrivono nell’annuncio i genitori – ma pensiamo che sia una grande opportunità per diventare creativa e aggiungere un po’ di magia alle vite delle nostre ragazze!».