Paraguay, un paese perfetto dove ricominciare

By mollaretutto.com

 

Il Paraguay è un paese in piena crescita. Questa piccola nazione situata nel sud America, è attualmente accreditata come uno dei “migliori posti in cui vivere e trasferirsi”. A dirlo anche molte agenzie tra cui spicca MoveHub, portale dedicato esclusivamente al trasferimento all’estero, riconosciuto per i suoi studi di natura demografica ed economica nelle diverse nazioni.

Tra gli ingredienti della felicità del Paraguay c’è di sicuro la sua economia. La nazione vanta, infatti, i prezzi tra i più bassi al mondo, che permettono ai suoi abitanti di vivere molto bene con i loro stipendi. Una realtà che si ripercuote ad esempio sul mercato immobiliare. Nel paese è possibile trovare case economiche e convenienti a costi accessibili per tutte le tasche.

E che dire del fascino indiscutibile di una terra tutta da scoprire? Queste e altre ragioni hanno spinto molte persone provenienti da altre parti del mondo a stabilirsi definitivamente in Paraguay.

Perché trasferirsi in Paraguay?

Come accennato in precedenza, il Paraguay è un paese in piena crescita economica con una media annuale dell’8%. Aspetto che ha portato l’offerta di lavoro a essere sempre più diversificata, consentendo così a un gran numero di nativi e stranieri di poter scegliere un lavoro ben retribuito, facilitando l’accesso agli immobili con flessibilità di pagamento.

Luoghi di interesse in Paraguay

Oltre alla crescita esponenziale della sua economia, il Paese ha tanto altro da offrire. Ricco di storia, è molto comune qui trovare musei, palazzi o case storiche con un’architettura di prima classe che nulla ha da invidiare agli edifici attuali.

Il Pantheon Nazionale degli Eroi, Palacio de los Lopez, Museo Clay, Mythical Museo Ramón Elías, Museo del calcio sudamericano, sono solo alcuni dei suoi edifici più suggestivi al cui interno è possibile trovare una parte importante delle origini di questa nobile nazione.

Anche gli amanti della natura non rimarranno delusi dal Paraguay. Merito di una riserva mineralogica davvero incredibile e di parchi naturali straordinari come: La Represa de Itaipú, Saltos del Monday o Eco Reserva Mbatoví.

E ancora bacini idrici, cascate, luoghi di turismo legati all’ecologia e altri spettacoli naturali: sono tante le meraviglie che vale la pena vedere, sia che siate turisti sia che decidiate di stabilirvi nel paese definitivamente.

Luoghi come il Ñacunday National Park, il Teniente Enciso National Park o il Ybicuí National Park sono davvero suggestivi. Alcune di queste destinazioni, inoltre, forniscono agli abitanti del paese servizi base come l’acqua, portando nelle case del Paraguay risorse idrologiche pulite e pure. Ecco perché comprare una casa qui è un’idea così diffusa tra i latinoamericani e persino tra gli europei che vengono in Paraguay da turisti e finiscono per innamorarsene.

Paraguay, la tua prossima destinazione?

Lo sviluppo economico del Paraguay è inarrestabile e la prova di questo è il gran numero di città in crescita, così come le tante opportunità di lavoro che sono attualmente offerte dalle aziende del paese. E grazie ai meravigliosi paesaggi naturali che adornano la nazione, così come al calore della sua gente, è stato creato un ecosistema ideale per il divertimento e lo sviluppo personale (e la famiglia, ovviamente). Vivere in Paraguay è semplice, qualunque sia il vostro budget.

Oltre alla capitale, Asunción, ci sono molte altre aree dove è possibile affittare o acquistare una casa.

Insomma, considerare il Paraguay come una destinazione dove vivere non è un’idea folle, anzi, perché il Paese ha quello che serve per diventare a tutti gli effetti una potenza entro i confini territoriali dell’America Latina.

Per ulteriori informazioni su come si vive qui e su tutto ciò che c’è da sapere per trasferirvi potete consultare il sito di Living in Paraguay.