Sir Benjamin Slade cerca moglie per un “patrimonio” da favola
By Mollare Tutto news dai 5 continenti
Gli inglesi ci hanno abituati a bizzarrie di vario genere. Pensiamo alla moda e alla musica. Eppure mai avremmo pensato che anche la nobiltà potesse riservarci delle sorprese così stravaganti.
Ma d’altronde anche nella favola di Cenerentola il principe azzurro organizzò un ballo per trovare la sua futura sposa. A cercare moglie questa volta è un baronetto. Niente balli per lui, bensì la televisione.
Sir Benjamin Slade, questo il suo nome, è apparso infatti su Good Morning Britain – trasmissione seguitissima di prima mattina su ITV, il terzo canale terrestre inglese – per chiedere aiuto alla nazione nella sua romantica ricerca: trovare una donna con cui dividere il suo castello e lasciare tutta la sua eredità!
Settantadue anni, discendente di re Carlo II, finora Sir Ben – come affettuosamente viene chiamato – non ha però avuto fortuna. Colpa forse delle sue richieste, piuttosto pretenziose.
Per il Lord, infatti, la novella Cenerentola deve avere dai 30 ai 40 anni, fertile e non più alta di 1,65.
In aggiunta deve essere intelligente, saper mandare avanti casa e business di famiglia, possedere un porto d’armi e la licenza per pilotare un elicottero.
Per tutto questo sarà possibile ottenere un 50mila sterline all’anno (circa 57mila euro), una macchina, servitù, viaggi in giro per il mondo, e tutti i beni al momento della sua morte.
Obiettivo principale dell’uomo è avere dei figli, come suoi eredi, non potendo più adottarne vista la sua età e il suo orientamento politico tendente alla destra.
Il nobile e ricco Lord abita in un antico castello, risalente il 13° secolo e ha cambiato il suo modo di vedere la vita promettendo anche del romanticismo. La donna che sposerà potrà consolarsi con tanti viaggi in giro per il mondo.
«Amo visitare posti esotici, provare le delizie della cucina etnica. Il sesso? Penso a tutto io, ci so ancora fare», ha dichiarato.
Se avete tutti i requisiti richiesti dal Lord, potete farvi avanti. Certo, sir Ben non sarà di “primo pelo”, ma qualcuna potrebbe andare al di là del fattore anagrafico.
In fondo, come si dice, l’amore è cieco e due cuori e un castello, sono meglio di una capanna.