Site icon Mollare Tutto

Laura: come un sarto, mi piace ideare, disegnare, tagliare e cucire il viaggio perfetto

consulente di viaggio online

Laura, da 5 anni consulente di viaggio online con Evolution Travel

“Come un sarto, mi piace ideare, disegnare, tagliare e cucire il viaggio perfetto per tutte le persone che mi contattano. Il nostro lavoro è fatto soprattutto di empatia, che nasce da una conversazione telefonica: dalla magia di voci che si ascoltano e di sogni che si condividono, comincia il progetto di una vacanza. La nostra rete ci dà questa opportunità e all’interno del network ognuno di noi sviluppa, amplia e amplifica le proprie capacità, avendo la fortuna di poter gestire in maniera autonoma la propria giornata lavorativa”. Laura Lombardi, da 5 anni, lavora come Consulente di Viaggio online all’interno del Network Evolution Travel. Una professione che ama e che le permette di viaggiare in meravigliosi luoghi come Capo Verde, Emirati Arabi e far conoscere ed amare la sua terra: la Campania.

Laura cosa significa per te essere una consulente  di viaggio online Evolution Travel?

Uso sempre questa “metafora”: come un sarto, mi piace ideare, disegnare, tagliare e cucire il viaggio perfetto per tutte le persone che mi contattano. Il nostro lavoro è fatto soprattutto di empatia, che nasce da una conversazione telefonica: dalla magia di voci che si ascoltano e di sogni che si condividono, comincia il progetto di una vacanza, sia essa un weekend o un viaggio lungo tre settimane, dall’altra parte della cornetta c’è una persona che è desiderosa di informazioni e vuole staccare dalla quotidianità. Bisogna saper cogliere uno stato d’animo e trovare il canale giusto per creare fiducia.

Quali aree segui?

Mi occupo in primis del portale dedicato al Turismo Responsabile. Seguo in collaborazione con altri colleghi anche il portale dedicato a Capo Verde, Emirati Arabi e …la mia terra, la Campania.

Cosa si intende per “Turismo Responsabile”?

Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.
Riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.
Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. Scegliere un viaggio di turismo responsabile significa viaggiare con la curiosità di conoscere nuovi luoghi e nuove persone, avendo a cuore il rispetto per le diversità naturali e culturali che si incontreranno. Al contrario, nel Turismo Responsabile cerchiamo di astenerci da speculazione e sfruttamento, affinché il viaggio possa rimanere semplicità ed incontro; è quindi escluso il ricorso alle catene industriali del turismo tradizionale a favore di piccole imprese locali e/o cooperative turistiche, in modo che la gran parte del denaro speso resti nel Paese ospitante.
I viaggi vengono ideati e progettati attorno a rapporti reali, definiti e costruiti nel Paese di destinazione: i referenti sono gruppi che svolgono localmente un lavoro sociale degno di nota, organismi di sviluppo quali cooperative, associazioni, ONG, realtà di artigiani e contadini vicini ai circuiti del commercio equo internazionale.
Oltre a cultura, storia, natura, un viaggio di turismo responsabile offre occasioni di incontro autentico con la gente del posto.
Analogamente ai prodotti del commercio equo e solidale, il prezzo del viaggio è trasparente: ognuno dei partecipanti sa esattamente dove sono finiti i soldi che ha “investito” nel viaggio.

Sono molti gli italiani che desiderano visitare le aree da te gestite?

Sì, ho un buon riscontro.

Quali sono le bellezze di queste zone?

Capo Verde ha il fascino dell’Africa vera: è un arcipelago di 10 isole, una diversa dall’altra, ciascuna con una natura superba e meravigliosa, con un forte senso della comunità e delle tradizioni locali: dalla cucina alla musica, i capoverdiani sono orgogliosi della loro storia e della loro cultura e sono un popolo molto ospitale.
Gli Emirati Arabi sono la nuova destinazione del millennio: dal deserto spuntano moderne città cosmopolite, accanto a profumati ed ammalianti souk puoi trovare le più futuristiche costruzioni e i grattacieli più alti al mondo; puoi sciare su una vera pista a -10°C con fuori 40° all’ombra, puoi fare snowbord sulle fantastiche dune di sabbia, giocare a golf e contemporaneamente provare la più classica e tradizionale attività del Medio Oriente: la falconeria.
A Dubai, ad Abu Dhabi e in tutti gli emirati, oggi tutto è possibile!

La Campania si racconta da sè: Napoli, la costiera Amalfitana, le isole del golfo, Sorrento, il Cilento, Il Sannio, la cucina, il profumo dei limoni, la musica, l’ospitalità, la comicità…sono troppo di parte.

Quali sono i passi da compiere per poter usufruire dei servizi firmati Evolution Travel?

Trovarci online è molto semplice: nel momento in cui, cercando una destinazione o una tipologia di viaggio, si “atterra” su una pagina di un consulente Evolution Travel, si può inviare una richiesta di informazioni, compilando il modulo apposito, ci si può mettere in contatto telefonicamente con quel consulente o ancora usare uno dei tanti social su cui siamo presenti. Nel giro di 24 ore dall’invio del modulo, si viene contattati direttamente dal promotore interessato.

Quali sono i servizi che offrite ai vostri clienti?

Oggi chi viaggia è abbastanza informato: è importante conoscere bene le destinazioni e il più delle volte saper proporre soluzioni costruite su misura. I nostri clienti possono contare su una rete di professionisti specializzati sulle destinazioni e su diverse tipologie di viaggio. Hanno la possibilità di contattarci in qualunque momento per organizzare le loro vacanze e hanno sempre la nostra assistenza, anche durante il viaggio, in caso di necessità.

 

Qual è il valore aggiunto che Evolution Travel possiede e che la distingue dalle altre?

Evolution Travel ha la forza dei suoi consulenti: dietro ogni richiesta ci sono due mani che scrivono una mail, che tentano un contatto telefonico, che provano in tutti i modi a soddisfare una richiesta e a realizzare un sogno. Attraverso il web, tutti i giorni e in tutti i momenti della giornata, noi consulenti ci scambiamo informazioni, notizie, curiosità, professionalità per dare ai nostri clienti la migliore soluzione alle loro richieste. Gli incontri formativi sono continui e costanti, sia online sia offline: incontrarsi fisicamente è molto importante per noi che interagiamo quasi al 90% tramite il pc. Vedere i colleghi, condividere le esperienze, raccontarsi momenti belli e brutti, fare qualche viaggio insieme, rafforza i nostri rapporti, crea spesso “nuove alleanze”, nuove idee, nuovi percorsi e rinnova una sana motivazione. Le competenze vanno condivise per poter avere obiettivi sempre più alti e tanti traguardi da raggiungere. La nostra rete ci dà questa opportunità e all’interno del network ognuno di noi sviluppa, amplia e amplifica le proprie capacità, avendo la fortuna di poter gestire in maniera autonoma la propria giornata lavorativa.

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?
Clicca qui!

Vuoi conoscere Laura?
Ecco la sua pagina Facebook! e il suo sito di viaggi e vacanze

 

Exit mobile version