Italian Town: nel cuore della Cina
I sapori del Bel Paese nel cuore pulsante della Cina. A Changsha, la capitale della provincia dell’Hunan, è stato inaugurato nei giorni scorsi “Hb Italian Town Changsha”, il nuovo parco tematico dedicato alle eccellenze italiane.
Si tratta della ricostruzione, curata da un team di consulenti, architetti e artigiani italiani, di una ideale città italiana che ospita, oltre a ristoranti, alberghi, negozi, cinema e teatri, anche la riproduzione di monumenti di Assisi, Venezia e La Spezia.
Ci sono voluti ben tre anni per realizzare questa piccola meraviglia, e oggi appare come un delizioso borgo italiano che al suo interno ospita ben 45 attività commerciali, di cui 24 direttamente gestite da circa 40 connazionali, molti dei quali hanno deciso di trasferirsi a Changsha, anche perché per cinque anni gli spazi in gestione sono stati concessi a titolo gratuito.
Una bella occasione anche per quanti magari stanno cercando lavoro e vogliono trasferirsi in Cina. Alcune delle attività, infatti, stanno attualmente cercando personale e non si esclude che possano farlo anche in futuro.
D’altronde Hb Italian Town Changsha punta ad attrarre un milione e mezzo di visitatori entro il primo anno e cinque milioni entro il terzo.
Nel 2020, inoltre, è prevista l’apertura di un altro parco tematico dedicato alle città dell’arte italiane a Chengdu, capitale del Sichuan, con interessanti prospettive di business per le aziende italiane dei settori moda, food & beverage, design, arredamento, ristorazione, cultura.
In particolare è un ristorante italiano all’interno dell’Italian Town che sta cercando uno chef da inserire nel suo staff.
Per questa posizione, come si legge nell’annuncio, si richiede: precedente esperienza, capacità di gestione e organizzazione dell’ambiente di cucina in autonomia, dimestichezza nell’utilizzo di attrezzature professionali (es. forno a convezione), conoscenza della lingua inglese (preferibilmente).
In cambio si offre: vitto, alloggio, stipendio mensile rapportato all’esperienza pregressa, e naturalmente bisogna naturalmente essere disposti a trasferirsi in Cina.
Se volete vivere un’esperienza diversa, questa potrebbe essere una opportunità da non lasciarsi sfuggire.
Per prendere visione dell’annuncio di lavoro e candidarsi ecco il link: