Hotel a Ibiza, la perla del Mediterraneo

Uno dei luoghi più divertenti d’Europa, e meta ogni anno di tanti giovani, che la prediligono per il mare e per le attrazioni. Ecco perché trovare un hotel.

È uno dei gioielli del Mar Mediterraneo ed è tra le mete più ambite per i visitatori, attratti dalle bellezze naturali, il mare, ma soprattutto dalla movida diventata ormai una vera e propria leggenda. Ibiza è una delle località europee più visitate ogni estate; l’isola delle Baleari, arcipelago spagnolo, ospita ogni anno migliaia di turisti, maggiormente giovani, grazie soprattutto alle attrazioni, allo svago e al divertimento. Per questo motivo bisogna trovare quello che fa a caso nostro: esistono molti hotel a Ibiza situati in zone diverse dell’isola, a seconda della zona che più ci interessa e affascina.

Eivissa

I paesi principali di Ibiza sono 5: Eivissa, Sant Antoni de Portmany, Sant Joan de Labritja, Sant Josep de sa Talaia, Santa Eulària des Riu, ognuno con diverse caratteristiche, ma tutti dalla natura affascinante. Sta a noi scegliere l’albergo a seconda delle nostre esigenze, ma soprattutto delle spiagge che riteniamo più belle.

Gli hotel a Ibiza sono situati soprattutto su queste cinque zone, poste sui diversi versanti dell’Isola. Dal lato della costa orientale c’è la capitale Eivissa. La città è molto suggestiva, grazie alla cinta muraria dichiarata nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, che la circonda, e simbolo della grande importanza storica che ha quest’isola del Mediterraneo. Molti infatti sono i siti visitabili e i monumenti da ammirare come il Castello o la Cattedrale, sede del Museo Diocesano, ma anche la Chiesa di Santo Domingo o la Cappella di San Ciriaco. Fuori dalla cinta muraria è possibile visitare la necropoli di Puig des Molins. Attorno al porto si può trovare il Barrio de la Marina, punto in cui arrivano le navi dalla costa sud della Spagna ed è possibile prendere il traghetto per Formentera, altro gioiello delle Baleari, ma che è anche il centro nevralgico della città con negozi e luoghi per il divertimento.

Gli alberghi a Eivissa si trovano quasi tutti sul litorale dove si trovano a nord la spiaggia di Talamanca e a sud la spiaggia di Playa D’En Bossa, una delle più lunghe e ventilate, un’affascinante distesa di sabbia candida e morbida. Per questo gli hotel in questa zona sono particolarmente consigliati per gli amanti degli sport nautici e del windsurf. All’interno di questi alberghi è possibile trovare dei bar lounge e delle sale fitness per rimanere sempre in forma.