Site icon Mollare Tutto

Grecia: accarezzatori di gatti cercasi

accarezzare gatti

Grecia: accarezzatori di gatti cercasi

Era già successo a Dublino, e adesso quella che all’apparenza poteva sembrare una bizzarra offerta di lavoro si ripete.

Questa volta la proposta arriva dalla Grecia e, come nel caso della clinica veterinaria irlandese, si rivolge a tutti gli amanti dei gatti che dovranno “coccolare” ben 55 felini che abitano sull’isola greca di Syros, dove è presente un mega gattile dell’associazione God’s Little People Cat Rescue.

Le persone che lavoreranno su questa isola dovranno prendersi cura dei gatti che popolano il santuario dedicato proprio a loro: dovranno dargli da mangiare, tenere gli ambienti puliti e fare tante, tante coccole.

Per candidarsi non bisogna avere particolari requisiti se non quello di amare i gatti sinceramente ed essere una persona matura, preferibilmente con più di 45 anni, che sappia gestirli e accudirli.

Un candidato, insomma, onesto, serio, affidabile, in grado di portare avanti le proprie mansioni e possibilmente capace di guidare l’auto per poter accompagnare i mici dal veterinario. Nell’annuncio si legge infatti: “Avrai 55 gatti di cui prenderti cura e dovrai essere in grado di tenerli d’occhio tutti, dar loro da mangiare e dare loro i farmaci di cui necessitano. Se sei un veterinario addestrato o un’infermiera avrai un vantaggio nella nostra selezione”.

Il candidato dovrà vivere per alcuni mesi sull’isoletta greca apprezzando la natura e il silenzio che essa offre soprattutto durante i mesi invernali. Oltre allo stipendio, nel pacchetto è inclusa una casa con vista mare e giardino e acqua e luce incluse, mentre le ore da dedicare ai gatti saranno circa 4 al giorno.

Ore intense però, visto che l’accarezzatore di gatti, oltre a dover badare ai felini più tranquilli, dovrà gestire anche quelli meno socievoli e selvaggi. La richiesta è di almeno 6 mesi, da inizio ottobre con un primo mese di prova (o 2 settimane) in cui è previsto sempre l’alloggio gratis ma si opererà come volontario, mentre lo stipendio sarà percepito a partire dal 1 novembre.

Gli interessati possono inviare una e-mail con foto e Cv a:

(chi sarà considerato adatto sarà contattato su Skype)

joanbowell@yahoo.com

 

Exit mobile version