Site icon Mollare Tutto

“Casa dolce casa”: in Francia un cottage fatto tutto di cioccolato

casa cioccolato francia

Francia un cottage fatto tutto di cioccolato

Golosi di tutto il mondo preparatevi a fare le valigie e dormire nella vostra nuova dimora. Finalmente il vostro sogno è diventato realtà. Proprio come nella favola di Hansel e Gretel, infatti, c’è una casa dolcissima pronta ad accogliervi.

Dove? In Francia, più precisamente a Sèvres comune famoso per le porcellane. È proprio qui che si erge in tutta la sua dolcezza un’intera casa di cioccolato.

“The Chocolate Cottage”, questo il nome del delizioso ritrovo, sarà presto inaugurato al pubblico ed è interamente realizzato con il cioccolato.

Dal letto alle maniglie, dalle pareti ai soprammobili, dal camino alla libreria fino al laghetto per le anatre: ogni dettaglio è al 100% in puro cacao. C’è persino un lampadario di cioccolato così come il giardino e i fiori.

Il merito di tanta bontà è del cioccolatiere francese Jean-Luc Decluzeau che ha voluto costruire un cottage di 18 metri quadrati ricavato da circa 1,5 tonnellate di cioccolato. L’ esclusivo cottage si trova nel bellissimo scenario del palazzo di vetro L’Orangerie Ephémère, nei giardini della Cité de la Céramique di Sèvres, appena fuori Parigi.

Al suo interno si trova una camera d’albergo completamente funzionante pensata per ospitare fino a quattro ospiti. Il prezzo? Solo 50 euro a notte.

Non solo gli ospiti potranno godere della dolce sorpresa di soggiornare in un’atmosfera “cremosa”, ma impareranno come realizzare mini case di cioccolato personalizzate durante un seminario tenuto dallo Chef Decluzeau.

Questa straordinaria avventura include anche una cena gourmet e una colazione privata servita nello splendido giardino fiorito del cottage.

«Non avrei mai pensato di avere l’opportunità di costruire una casetta di cioccolato a grandezza naturale in cui i viaggiatori potessero dormire. Sono entusiasta di condividere la mia passione per il cioccolato», ha dichiarato l’artefice di tale delizia Jean-Luc Decluzeau. «Spero che gli ospiti apprezzino la possibilità di vivere un posto così dolce e unico in cui soggiornare».

Per assicurarsi almeno una notte immersi nel profumo inebriante e inconfondibile del cacao occorre prenotare in anticipo.

Tramite la piattaforma Booking.com, sarà infatti possibile soggiornare in un posto che delizierà tutti i 5 sensi, non solo il gusto.

Bisogna però essere veloci: la vita di questa casetta non durerà a lungo a causa della qualità dei materiali commestibili.

E se non riuscite a trovare posto per soggiornarvi potrete sempre andare a visitarla per ammirare da vicino un pezzo di art chocolatier.

Exit mobile version