Site icon Mollare Tutto

Espatrio con avvio attività all’estero

aprire un'attività

Aprire un’attività all’estero: consigli utili

Coloro che desiderano trasferirsi in un Paese estero, spesso lo fanno avendo in mente il desiderio di aprire un’attività. Compiere un passo così importante non è assolutamente facile. È richiesta una buona conoscenza della lingua del Paese ospitante oltre ad una buona preparazione in ambito giuridico e legislativo, al fine di non incorrere in rischi inutili che possano, in qualche modo, compromettere il progetto.

Alla luce di quanto sopra, appare di fondamentale importanza affidarsi ad esperti del settore, come l’agenzia Hexedes che offre servizi specifici a chi intende trasferirsi all’estero per motivi di studio, lavoro, cambio vita o pensione. L’agenzia si rivolge anche ad aziende che vogliano delocalizzare la propria attività o ampliare il proprio business. Queste ultime saranno seguite dalla prima fase di pianificazione del progetto fino alla sua completa realizzazione.

Gli step fondamentali della consulenza saranno i seguenti:

Tutti i servizi offerti da Hexedes possono essere suddivisi in più pacchetti. Tra questi, quello rivolto alle aziende è il seguente:

SERVIZI PER IL BUSINESS:

Visita orientativa

Visita insieme al Referente verso potenziali zone di interesse come aree commerciali/industriali, località suggerite dal cliente, dove è possibile sviluppare il business o attività già in essere da rilevare. Nel contempo vengono spiegate le procedure di immigrazione e di apertura attività inerenti il progetto.

Servizi bancari

Assistenza nell’apertura di un conto corrente bancario locale ed eventuale richiesta e valutazione di prodotti finanziari (finanziamenti, mutui, leasing etc).

Sviluppo del Business

Infine, realizzando il proprio progetto con Hexedes si potrà usufruire di uno spazio, gratuito per un anno, sul sito www.hexedesworld.com, dedicato esclusivamente al proprio business.

Exit mobile version