Dal Portogallo con Amore
Carissimi amici che ci seguite fin dal primo articolo, che ci avete scritto (e siete tantissimi), che siete stati nostri ospiti, che siete diventati come persone di famiglia per noi, lontani dalle nostre famiglie, che siete assidui “fan” del nostro piccolo angolo di paradiso o come dicono gli ormai tantissimi clienti che di anno in anno ritornano fedelmente e con gioia, del nostro “Slice of Heaven“…rieccoci con un nuovo articolo tutto dedicato a voi!
Dedicato a voi perché, da tutto ciò che ci raccontate e ci chiedete a gran voce, si evince uno stato di malessere e malcontento assoluto e sempre in aumento, nella vita o meglio nello stile di vita che attualmente la maggior parte di voi conduce in Italia…purtroppo!
Questo 2019 ci vede impegnati nel nostro primo lustro di quella che da tempo non è un attività ma uno dei migliori modi di vivere oggigiorno!
Talmente sono tanti i contatti, che all’unanimità ci chiedono lumi per cambiare vita, nazione, paese, lavoro, che sinceramente ci prende uno stato di sconforto nel non saper più cosa rispondere, pur vedendo la realtà Italiana sprofondare tristemente e sempre più!
E vi assicuriamo che da “lontano” le cose si vedono in maniera molto diversa e più chiara!
Purtroppo…o per fortuna diciamo noi!
Sempre convinti del: “prendetevi del tempo, investite un pochino, venite, visitate, sondate il terreno, calatevi nella parte di un abitante del luogo, prendete informazioni, dopodiché studiate un buon piano e…buttatevi!”, vi incoraggiamo ancora a crederci e a provarci: male che vada non potrà che andarvi senz’altro meglio di come vi va ora in quello che stentiamo a credere essere ancora la nostra casa, il nostro Bel (bellissimo ahinoi!)
Paese! Ma attenzione: in questi anni abbiamo visto tantissimi italiani arrivare qui più convinti che mai, alcuni anche con ottime idee, ed abbiamo assistito a successi ma anche a molti fallimenti con conseguente ritirata e ritorno in Italia con la coda tra le gambe!
Il punto che vogliamo sottolineare è che l’italiano che arriva in queste terre, fa un errore grave e che è quello di non “calarsi nella parte”, di non pensare come un abitante del luogo, ma di imporre regole, gusti e scelte proprie, come se fosse rimasto ancora in Italia e soprattutto di NON APPREZZARE ED ANALIZZARE A FONDO I SUGGERIMENTI DATI DALL’ ESPERIENZA DI CHI VIVE DA PORTOGHESE VERO, DA ANNI!
Lo stesso identico pensiero è rivolto alla maggior parte dei pensionati che decidono di sfruttare i 10 anni di agevolazione fiscale sulla propria pensione qui in Portogallo, e che si ritrovano improvvisamente in un paese che nonostante il bonus economico, non sentono “tagliato” su misura per loro…semplicemente perché convinti da amici o mal consigliati dalla fretta o altro, e che quindi non hanno fatto bene i loro conti con gusti ed esigenze personali e qui restano delusi dal fatto di non essere in Italia (e non é Italia per molte cose ovviamente)!
Noi siamo sicuri che qui si sta bene e si ha successo se davvero sono queste le due cose che si desiderano!!!
Alla luce della nostra esperienza nonché grande soddisfazione personale e professionale, giunta al top della nostra categoria (si vedano classifiche reali su Booking e TripAdvisor), siamo riusciti in poco tempo a implementare il lavoro, creando anche un piccolo appartamento a Lagos, per accontentare cosí, anche gli ospiti che alla natura preferiscono gli agi della cittá e siamo pertanto così sicuri di ciò che andremo a dire che siamo certi vi stupirete: un nuovo progetto è nell’aria!
Sì avete capito bene, ovviamente è ancora presto per rivelare i dettagli e crediamo comprenderete!Ma ormai la curiosità vi avrà stuzzicato, quindi veniamo al punto: la nostra Meraviglia, il Maravilha da Costa b&b, è in vendita ed in cerca di un nuovo “super host”!
Siccome ci dispiacerebbe tornasse ad essere una casa di residenza “normale”, puntiamo su di voi per continuare l’opera migliorandola ancora ed ancora, perché tutto è possibile, sempre!
Ci rivolgiamo perciò a tutti gli italiani davvero scontenti, infelici e desiderosi di cambiare DAVVERO vita, pieni di energia, positività, voglia di fare, iniziativa e un pizzico di coraggio!
Saremo pronti a supportarvi in tutto ovviamente, proprio per essere sicuri di lasciare in buone mani questa “Maravilhosa” creatura, con tutti gli accessori inclusi per iniziare immediatamente a lavorare a pieno regime ed a vivere anzi…VIVERE!
Inutile dire che volere è potere e che risponderemo solo a mail di persone VERAMENTE interessate all’affare che è sicuramente l’occasione della vita…per CAMBIARE REALMENTE VITA!OGGI!!!
Ovviamente una visita sarà d’obbligo per toccare con mano, e per avere un idea dei prezzi attuali di mercato delle sole ville (non attivita ricettive!) nella nostra zona, vi rimandiamo ad un link di un agenzia immobiliare del posto presa ad esempio: (marcelapropriedades.pt).
Augurando a tutti una buona vita, vi ringraziamo per esserci amici sempre!
Barbara e Fabio (Maravilhadacosta.com)