Scoprire i Caraibi in crociera
Sentir parlare di Caraibi evoca immediatamente immagini di paesaggi idilliaci e di isole paradisiache. La regione offre anche una mescolanza di culture molto diverse tra loro, soprattutto di ispirazione francese ed olandese. Durante una crociera low cost ai Caraibi esplora le isole popolate da una fauna e da una flora magnifiche e le bellissime spiagge.
Le Bahamas : destinazione paradisiaca dei Caraibi
Contando tutto il territorio emerso dal mare, l’arcipelago conta in totale 2700 tra isole ed isolotti. La regione é ricca di bellissime spiagge di sabbia bianca lambite da un mare turchese, di foreste di palme e di mangrovie circondate da barriere coralline tra le più grandi al mondo. Durante la tua crociera ai Caraibi prenotata sul sito www.crocierediscount.com potrai far scalo in uno dei porti delle isole. Freeport e Nassau sono i porti principali delle navi da crociera, dove sbarcano moltissimi turisti. Sono presenti anche degli stabilimenti balneari, che offrono attrazioni ed infrastrutture ideali per gli sport acquatici. Se preferisci la tranquillità, é meglio spostarsi sulle isole più esterne delle Bahamas, dove la vita si svolge seguendo il ritmo dei venti alisei. Potrai approfittare dei piaceri del mare e della natura e visitare anche i numerosi parchi. Le Bahamas conservano ancora dei tratti tipicamente inglesi dovuti al lungo regno britannico, visibili ancora negli affascinanti villaggi di case in legno, dove vivono i discendenti.
Gli itinerari possibili durante una crociera ai Caraibi
Per approfittare al massimo del tuo viaggio ai Caraibi ti consigliamo di seguire un itinerario ben preciso. Si potrebbe ad esempio pensare ad una partenza da Miami per raggiungere l’isola di Great Stirrup Cay, un’ isola privata della compagnia Norwegian Cruise Line. Quest’itinerario di tre giorni ti permetterà di vivere dei momenti piacevoli in famiglia scegliendo la formula “freestyle”. Se hai più tempo a disposizione potrai fare due scali con partenza da Miami: il primo a Cococay, se viaggi con Royal Caribbean, un’isola privata della compagnia, ed il secondo a Nassau. Queste due destinazioni sono tra le preferite dalle navi di crociere ai Caraibi. Se ti é difficile raggiungere Miami, puoi imbarcarti per una crociera ai Caraibi anche dal porto di Fort Lauderdale, sempre in Florida. Con partenza da questa città potrai prenotare una crociera con destinazione Nassau per una durata di quattro giorni e tre notti. L’isola di Cozumel in Messico può essere un’altra opzione di itinerario con partenza da questa città. In quanto alla durata, la crociera può essere di cinque giorni e quattro notti, quindi puoi scegliere tu secondo la tua disponibilità.