Corso (gratuito) di alta specializzazione per disegnatori meccanici
L’Emilia Romagna è la terra di motori. Nel cuore della terra dei motori c’è un’area chiamata Motor Valley dove l’eccellenza ha fatto storia.
Oggi nasce un corso di formazione per coloro che vogliono entrare a pieni titoli in questo mondo dorato.
La Regione Emilia Romagna tramite il Fondo Sociale Europeo ha finanziato un Corso di alta specializzazione per disegnatori meccanici nell’ambito dell’Automotive e dell’Industrial Design.
Il Corso di Formazione è stato creato grazie alla collaborazione con Confindustria Emilia, Coxa Spa, HPE Srl, Ferrari Spa, Pagani Automobili e con Roberto Stanzani (Direttore Scientifico del progetto).
Il Corso, gratuito e rivolto a persone non occupate, ha l’obiettivo di formare dei tecnici di alta specializzazione con competenze in disegno 3D (CATIA; PRO-E; NX) per la progettazione meccanica in ambito Automotive e Industrial Design.
La proposta formativa porrà l’accento sulla simbiosi che Tecnica e Stile avranno, sempre più, negli anni futuri. Affinché Arte e Scienza vadano a braccetto serviranno tecnici in grado di plasmare gli organi meccanici con grande competenza dando loro forme uniche e ricercate.
Il Corso, che si svolgerà a Modena, avrà una durata di 500 ore (di cui 200 di stage), inizierà a Novembre 2018 e terminerà a Luglio 2019.
Le iscrizioni termineranno il 7 Novembre 2018.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, rivolgersi a Simona Fontana tramite email (fontana@nuovadidactica.it)
o telefonando allo 059/247911.