Amazon ha scelto la Colombia per installare il suo primo centro servizi in Sud America
600 posti di lavoro, uffici fisici e virtuali aperti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Questo sarà il primo centro di assistenza clienti che Amazon aprirà in Sud America e che inizierà a funzionare dalla fine di ottobre. Sarà installato a Bogotá ma offrirà supporto per l’intera regione e in tre lingue: spagnolo, inglese e portoghese.
Sebbene ognuno abbia le sue particolarità, fino ad ora Amazon conta cinque centri di questo tipo e si trovano negli Stati Uniti, in Canada, in Costa Rica, in Sud Africa e nel Regno Unito.
Perché Amazon ha scelto proprio la Colombia e non i più quotati Argentina e Cile?
La spiegazione l’ha data direttamente Amazon con un comunicato stampa inviato a BBC World: “Siamo lieti di investire a Bogotá e di lavorare con persone non solo qualificate ma anche appassionate”, ha dichiarato Tom Weiland, vice presidente Worldwide Worldwide Service di Amazon.
Oltre all’entusiasmo per la Colombia stessa, dietro questa scelta strategica di Amazon risiede anche altro, ovvero investire in un Paese che sta sperimentando una tendenza decisamente positiva e un clima imprenditoriale molto attraente per via di un governo stabile, amichevole verso gli investimenti esteri e una regolamentazione molto più chiara rispetto ad altri Paesi della regione.