La vita negli Emirati Arabi

La terra dei sogni è ciò che molti chiamano Emirati Arabi Uniti, ma quali possono essere le ragioni che spingono un occidentale ad andare a vivere negli Emirati? Eccovi alcune ragioni per cui dovresti scegliere gli Emirati Arabi come tua prossima casa.

Gli Emirati Arabi è uno dei primi paesi al mondo a prendere molto sul serio la felicità. Nel paese, infatti, è presente un Ministero della Felicità e persino degli ufficiali della felicità o dei contatori di felicità. Il governo degli Emirati Arabi Uniti non ha infatti lasciato nulla di intentato per creare le condizioni giuste affinché le persone possano essere felici.

Gli expat che lasciano le loro vite europee o occidentali per vivere in questo paese, molto diverso dall’Europa o dagli Stati Uniti, confessano che qui hanno trovato salute, soddisfazione lavorativa ed economica ed un altissimo tenore di vita che non fa desiderare loro di tornare indietro. Inoltre, gli Emirati, infatti, nonostante quello che si possa pensare, sono molto aperti nei confronti degli stranieri, di qualunque età e religione. Giovani, vecchi, poveri e ricchi. Non importa quale religione o nazionalità, sempre più expat stanno scegliendo gli Emirati per creare una nuova vita.

La qualità della vita è quindi una delle maggiori ragioni che spingono un occidentale a fare di questa terra la sua casa. Basti pensare che le città di Dubai ed Abu Dhabi offrono la massima qualità di vita nella regione del Medio Oriente e dell’Africa. Una qualità alta con il vantaggio ulteriore di essere totalmente esentasse.

La sicurezza, poi, è un altro fattore fondamentale. Per gli espatriati, infatti, la sicurezza è un fattore chiave per lavorare all’estero. Dubai, in particolare, si è classificata al numero quaranta della classifica mondiale per sicurezza, persino prima di Muscat. Non importa infatti a che ora del giorno di sceglie di uscire di casa, è possibile camminare liberamente per la città senza aver paura di essere rapinati o attaccati. Il tasso di criminalità negli Emirati è vicino allo zero e la polizia è efficiente e veloce.

Fare business e in maniera facile è un’altra importante caratteristica della regione. Nuovi mercati, nuovi consumatori, l’ascesa della tecnologia e di Internet fanno di questa regione del mondo uno dei posti più interessanti degli ultimi anni. Un recente sondaggio condotto da HSBC ha infatti rivelato che Dubai è la seconda città al mondo, dopo Singapore, per gli espatriati che desiderano avviare un’attività.

Le infrastrutture, costantemente in crescita ed efficienti, fanno di questo paese un posto perfetto non solo per il business appunto ma anche per la vita di tutti i giorni e per gli svaghi. Il tutto condito da condizioni eccellenti e tax-free. Gli Emirati offrono infatti le migliori opportunità di investimento esentasse per i residenti che vogliono vivere una vita comoda e lussuosa. Non è necessario pagare imposte patrimoniali, imposte societarie o imposte sul reddito. Mentre gli investitori ottengono il massimo profitto dalla proprietà in affitto a Dubai, il vantaggio di non dover pagare nessuna tassa significa semplicemente poter risparmiare abbastanza denaro da investire altrove.

Fare business negli Emirati è poi semplice e conveniente anche per una seconda ragione: la forza lavoro è molto preparata e multiculturale e, inoltre, l’inglese è quasi una seconda lingua nel paese. Qui è dove l’est incontra l’ovest e i residenti negli Emirati appartengono a oltre 180 diverse nazionalità in tutto il mondo. Sono strategicamente posizionati al centro della mappa del mondo, facilmente accessibili da diverse parti dell’Asia, del Medio Oriente e persino dai paesi europei. Una perfetta piattaforma di lancio se desidera anche emigrare in altri paesi, ad esempio Canada, Australia, Hong Kong, etc.